Maltempo, incontro fra l’assessore regionale Di Gioia e il ministro dell’agricoltura Martina

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 27 gennaio 2017

Maltempo, incontro fra l’assessore regionale Di Gioia e il ministro dell’agricoltura Martina

Sarà analizzata la possibilità di attingere al Fondo di solidarietà nazionale in caso di mancata assicurazione per le aziende del comparto danneggiate

L’assessore alle risorse agroalimentari della regione Puglia Leonardo Di Gioia ha incontrato giovedì mattina il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina in previsione della riunione fissata per mercoledì primo febbraio in commissione politiche agricole per la definizione degli interventi di sostegno alle imprese del settore colpite dall’eccezionale ondata di maltempo e dall’emergenza neve nei primi giorni del mese.

L'assessore regionale all'agricoltura Leonardo Di Gioia

L’assessore regionale all’agricoltura Leonardo Di Gioia

«Affronteremo la possibilità di derogare al principio che al momento non consente (secondo il Piano agricolo nazionale) di attingere al Fondo di Solidarietà nazionale in caso di mancata assicurazione» ha affermato l’assessore. La regione Puglia ha già approvato e presentato, tra le altre cose, la richiesta dello stato di crisi al Governo nazionale.

Di Gioia ha aggiunto: «Abbiamo fatto il punto sulla lotta alla Xylella fastidiosa, alla luce della disponibilità della Commissione europea alla Salute alla rimozione del divieto di impianto di nuovi uliveti in Salento. Come anche sulla necessità, ad oggi, di potenziare gli studi e le ricerche scientifiche per la lotta alla batteriosi».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 27 gennaio 2017

Scarica l’app!

Trovaci su Facebook

Calendario Eventi a Bisceglie

aprile: 2017
L M M G V S D
« mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930