Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Maltempo, incontro fra l’assessore regionale Di Gioia e il ministro dell’agricoltura Martina
L’assessore alle risorse agroalimentari della regione Puglia Leonardo Di Gioia ha incontrato giovedì mattina il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina in previsione della riunione fissata per mercoledì primo febbraio in commissione politiche agricole per la definizione degli interventi di sostegno alle imprese del settore colpite dall’eccezionale ondata di maltempo e dall’emergenza neve nei primi giorni del mese.
«Affronteremo la possibilità di derogare al principio che al momento non consente (secondo il Piano agricolo nazionale) di attingere al Fondo di Solidarietà nazionale in caso di mancata assicurazione» ha affermato l’assessore. La regione Puglia ha già approvato e presentato, tra le altre cose, la richiesta dello stato di crisi al Governo nazionale.
Di Gioia ha aggiunto: «Abbiamo fatto il punto sulla lotta alla Xylella fastidiosa, alla luce della disponibilità della Commissione europea alla Salute alla rimozione del divieto di impianto di nuovi uliveti in Salento. Come anche sulla necessità, ad oggi, di potenziare gli studi e le ricerche scientifiche per la lotta alla batteriosi».
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.