Maltempo, gli scout spalano la neve

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 10 gennaio 2017

Maltempo, gli scout spalano la neve

Interventi presso gli ingressi delle parrocchie e il quartiere Sant’Andrea

L’8 e il 9 gennaio il Gruppo Scout Bisceglie è sceso in strada per  spalare la neve e agevolare il passaggio di pedoni e mezzi in punti strategici della città.

Intervento presso via Sant'Andrea

Intervento presso via Sant’Andrea

Attivati dal Comune nell’ambito del servizio di protezione civile in cui gli scout di Bisceglie sono coinvolti, i giovani volontari armati di buona volontà e pale hanno provveduto a liberare l’ingresso di alcune parrocchie cittadine nella mattinata di domenica 8:  in particolare i volontari hanno consentito l’accesso dei fedeli presso le chiese Santa Maria di Costantinopoli, Sant’Andrea e Santa Caterina.

Nella mattinata del 9, l’impegno ammirevole degli Scout è proseguito in via Sant’Andrea, effettuando la pulizia dei marciapiedi dall’incrocio di Padre Kolbe fino al sottopasso della stazione ferroviaria; l’intervento è stato inoltre eseguito presso la sede di Poste Italiane di via Carrara Reddito, dove il ghiaccio su strada impediva il raggiungimento dei cittadini all’ingresso dell’ufficio.

Di seguito tutte le foto dell’intervento degli Scout.

 

 

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 10 gennaio 2017