Mai così tanti in corso XXIV maggio: grande successo per la prima giornata di “Bisceglie – La via del Natale”

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 9 dicembre 2016

Mai così tanti in corso XXIV maggio: grande successo per la prima giornata di “Bisceglie – La via del Natale”

Commercianti soddisfatti per la straordinaria partecipazione di biscegliesi e non all’iniziativa

«Mai così tanti» è il mantra che, col sorriso sulle labbra, i commercianti di corso XXIV maggio hanno ripetuto da mezzogiorno a sera inoltrata, commentando l’andamento della prima giornata dell’iniziativa “Bisceglie – La via del Natale”. Migliaia di biscegliesi e non hanno attraversato una delle vie del commercio più importanti della città dimostrando gradimento per le numerose attività di intrattenimento che fin dalle 10:00 del mattino si sono susseguite a ritmo frenetico.

La presenza di alcune realtà sportive (come il Centro Minibasket Lions, l’Euratetica e l’Arcademy di calcio a 5 femminile) ha caratterizzato la prima parte della giornata; molto apprezzata anche la visita guidata a cura dell’architetto Giovanni Di Liddo. Decine di espositori e operatori dell’artigianato hanno colorato il corso e la partecipazione alla giornata di giovedì 8 dicembre delle associazioni “I figli di nessuno”, “Con.te.sto” e “Biciliæ-Fiab” sono state premiate dall’elevato numero di cittadini che si sono avvicinati ai gazebo per informarsi e comprendere. Ludoteca Ambarabà e “Fagipmafra” si sono dedicate ai più piccoli. I negozianti non si sono limitati ad allestire di tutto punto le loro vetrine ma hanno addobbato tutta la via, trasformando corso XXIV maggio in uno splendido gioiello urbanistico da fare invidia a città ben più grandi di Bisceglie.

Domenica 11 dicembre la seconda giornata di “Bisceglie – La via del Natale”. Prevista la chiusura totale al traffico veicolare dalle ore 9:00 alle ore 21:00. Gli organizzatori confidano nella civiltà degli automobilisti, alcuni dei quali evidentemente non hanno prestato alcuna cura ai cartelli segnaletici posti da diversi giorni per indicare la zona rimozione su tutto corso XXIV maggio. La promozione commerciale della città passa anche e soprattutto attraverso una crescita culturale e di mentalità dei suoi abitanti. Per ulteriori informazioni e per partecipare al già ricchissimo cartellone (che prevede anche la data di domenica 18 dicembre) è sufficiente scrivere un messaggio privato alla pagina facebook “Bisceglie – La via del Natale”.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 9 dicembre 2016