Lutto nel mondo dell’abbigliamento: si spegne l’imprenditore biscegliese Vincenzo Dell’Olio

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 febbraio 2016

Lutto nel mondo dell’abbigliamento: si spegne l’imprenditore biscegliese Vincenzo Dell’Olio

Viveva a Ferentino dagli anni ’40

A Ferentino (Frosinone), dove alla fine degli anni Quaranta, subito dopo la guerra, aveva deciso di aprire una merceria per la vendita di intimo tessuti con la moglie Amorina Rosa, era una personalità. Perché da una piccola attività commerciale era riuscito a creare un impero dell’alta moda, dettando all’intero comparto la strada da seguire per il futuro.

Vincenzo Dell’Olio, cavaliere del lavoro e stimato imprenditore biscegliese, ha lasciato la vita terrena all’età di 95 anni, tra il cordoglio generale dei sette figli, che da anni portano avanti l’attività e dell’intera Ciociaria.

Un esempio di abnegazione e testardaggine tutta pugliese, quella del cav. Dell’Olio, che lascia in eredità a Domenico una boutique nel centro storico del comune laziale, un complesso commerciale di 76.000 mq, una boutique di abiti maschili e un’avviata attività di e-commerce.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 febbraio 2016