L’Unione si rinforza con il giovane Antonio Caprioli

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 17 settembre 2016

L’Unione si rinforza con il giovane Antonio Caprioli

Nelle fila azzurre saluta De Mango, destinazione Caravaggio

Ultimi movimenti settembrini nel mercato dell’Unione Calcio Bisceglie. In rotta per Casarano il vascello azzurro ha messo nella propria stiva un nuovo innesto quale il centrale ventiquattrenne Antonio Caprioli.

Di origini lucane e cresciuto nelle giovanili del Bari, Caprioli ha militato prevalentemente in quarta e quinta serie con le esperienze a Bisceglie, Selargius e Lavello ma vanta anche una importante esperienza in Lega Pro nelle fila del Melfi.

Sul fronte partenze la comitiva di mister Zinfollino ha invece salutato il centrattacco Mauro De Mango, partito per disputare il campionato di serie D in prestito al Caravaggio. Una importante vetrina per il diciottenne attaccante dal futuro promettente, frutto dell’evoluzione proficua del settore giovanile biscegliese.

Nel merito il presidente Enzo Pedone ha dichiarato: «Il progetto Unione Calcio sta cominciando a dare i suoi frutti. La partenza di De Mango è un risultato tangente del lavoro di formazione per cui tutta la società lavora quotidianamente. Ci siamo privati di una pedina importante per la prima squadra, ma non potevamo lasciare che il ragazzo perdesse questa occasione. Il Caravaggio è una società seria, protagonista nel proprio girone nelle prime battute di campionato. Auguriamo a De Mango di far valere le sue capacità, noi faremo il tifo per lui».

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 17 settembre 2016