L’Unione prova a fare lo sgambetto al Bitonto vicecapolista

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 gennaio 2017

L’Unione prova a fare lo sgambetto al Bitonto vicecapolista

Gli azzurri puntano al riscatto. Si giocherà a Terlizzi

Un’altra gara dall’elevato coefficiente di difficoltà. Forse è anche meglio trovarsi di fronte compagini di vertice, per l’Unione Calcio Bisceglie, attesa dalla sfida “interna” col Bitonto sul sintetico di Terlizzi (calcio d’inizio fissato per le ore 15:00).

Gli azzurri di Gino Zinfollino incroceranno la formazione che insegue la capolista Audace Cerignola: un impegno, sulla carta, proibitivo. «L’aspetto essenziale sarà reggere a livello mentale – ha affermato il trainer dell’Unione –  perché i recenti risultati potrebbero farci avere un calo a livello motivazionale. Ripartiamo dalla nostra identità di squadra e dalla voglia di far bene che ci contraddistingue, preparandoci ad affrontare un filotto di gare molto difficili».

Il Bitonto di mister De Candia (non sarà in panchina perché squalificato) non potrà schierare Bonasia, appiedato dal giudice sportivo. Il match sarà arbitrato da Leonardo Funari di Roma. Lo assisteranno Roberto Nardi e Antonio Conte di Taranto.

Sarà una settimana intensa per Moscelli e compagni, che giovedì 2 febbraio si recheranno al “Capozza” di Casarano per il recupero del 17° turno saltato causa emergenza neve e domenica 5 renderanno visita all’Atletico Vieste.

Foto ufficio stampa Unione Bisceglie

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 gennaio 2017