L’Unione è a tutti gli effetti una squadra di Eccellenza

Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 luglio 2015

L’Unione è a tutti gli effetti una squadra di Eccellenza


Il comitato regionale della Federcalcio ha ammesso la società del presidente Enzo Pedone al massimo torneo pugliese

Il sigillo federale dell’ufficialità ha sancito, a due mesi esatti dal trionfo di Corato del 31 maggio (link all’articolo), il salto di categoria dell’Unione Calcio Bisceglie dalla Promozione all’Eccellenza. Il comitato pugliese della Federcalcio ha ammesso il club azzurro e i salentini del Leverano al massimo campionato regionale, lasciando tempo fino a mercoledì 5 agosto a quelle società che non avessero ancora adempiuto all’iscrizione.

La notizia, benché attesa, ha fatto gioire i dirigenti biscegliesi e tutto l’ambiente. La squadra allestita dal direttore sportivo Roberto Storelli e affidata al riconfermato Mimmo Di Corato ha cominciato ad allenarsi mercoledì 29 luglio.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 luglio 2015