L’Unione contro il Vieste per ricominciare a fare punti

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 15 ottobre 2016

L’Unione contro il Vieste per ricominciare a fare punti

Sfida ai garganici in piena forma nell’ultimo mese

Un solo imperativo in casa Unione Calcio Bisceglie: vincere per poter riprendere in mano il discorso ai piani alti della classifica, lasciato due settimane addietro in quel di Avetrana.

Per la sesta giornata del campionato di Eccellenza Pugliese gli azzurri di mister Gino Zinfollino si imbatteranno nell’ostacolo Atletico Vieste, ospite sul sintetico di Terlizzi in una gara utile a forgiare le ambizioni delle due compagini a questo punto del torneo.

I garganici vengono da un mese più che soddisfacente con otto punti raccolti in quattro partite, frutto di due vittorie e due pareggi, con in mezzo il buon pareggio ottenuto nei quarti di Coppa Italia d’Eccellenza contro il Barletta.

Un collettivo in piena forma, quello guidato da Franco Cinque, che può contare su uno straripante Pasquale Trotta già autore di quattro gol. Diversa situazione sotto la cintola in casa biscegliese con il principale terminale offensivo, Fabio Moscelli, che salterà il primo dei tre turni di squalifica comminatigli dal Giudice sportivo.

L’incontro di domenica 16 ottobre, con inizio alle ore 15:30, è stato assegnato ad Angelo Tomasi di Lecce, coadiuvato dai collaboratori Marco Colaianni di Bari e Daniele De Chirico di Molfetta.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 15 ottobre 2016