L’Unione conferma bomber Di Pinto, Delfino, Papagno, Malerba e 5 biscegliesi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 luglio 2015

L’Unione conferma bomber Di Pinto, Delfino, Papagno, Malerba e 5 biscegliesi


Prende forma un organico competitivo per l’Eccellenza. Squadra da puntellare con almeno un innesto per reparto

Raffica di gradite riconferme per l’Unione Calcio Bisceglie, neopromossa nel torneo di Eccellenza. Il club del presidente Enzo Pedone ha trattenuto l’eterno Amedeo Di Pinto (31 reti nella passata stagione), punto di riferimento per l’attacco del team affidato al timoniere della promozione nel massimo campionato regionale Mimmo Di Corato.

Continueranno a giocare per la compagine azzurra anche il portiere Riccardo Delfino e il terzino Alessandro Papagno, così come il veterano Gaetano Malerba e ben cinque biscegliesi: Angelo Monopoli, Mattia Pasculli, Vincenzo Bufi, Nicola Di Pierro e l’estremo difensore Gianni Napoletano.

La società è al lavoro per chiudere altre conferme (un gran colpo sarebbe poter contare ancora sull’ottimo Luca Moreo) e puntellare il roster con almeno un innesto per reparto. Il telaio su cui l’Unione sta costruendo l’organico è affidabile e l’obiettivo di conquistare una tranquilla salvezza al debutto in Eccellenza sembra decisamente alla portata della compagine biscegliese.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 luglio 2015