L’Unione cerca a Galatina i punti per avvicinare il traguardo salvezza

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 febbraio 2017

L’Unione cerca a Galatina i punti per avvicinare il traguardo salvezza

Di Pierro e compagni intendono riscattare le sfortunate prove con Atletico Vieste e Vigor Trani. Si giocherà domenica con calcio d’inizio alle 15:00

Rimasta a secco per due gare (con Atletico Vieste e Vigor Trani), l’Unione non può che puntare a un risultato positivo nella sfida in programma domenica 19 febbraio sul campo del Galatina (calcio d’avvio fissato per le ore 15:00), valida per il 23° turno del campionato di Eccellenza.

Forti le recriminazioni nell’ambiente azzurro a seguito della battuta d’arresto maturata a Terlizzi: «Perdere così fa male perché la squadra ha creato diverse occasioni, mentre il Trani ha costruito il successo su una conclusione bella ma alquanto estemporanea e su un rigore allo scadere, giustamente concesso. Non è nostro costume commentare episodi arbitrali ma ci è stato negato un rigore netto nel primo tempo. Essendo sullo 0-0, magari la gara sarebbe cambiata» ha affermato il direttore generale Leonardo Pedone.

Trasferta salentina ostica per il collettivo di mister Gino Zinfollino (assenti Moscelli e Sangirardi, appiedati dal giudice sportivo): il Galatina, fra le mura amiche, ha costruito gran parte delle sue fortune (racimolando 18 dei 25 punti in classifica) e mira all’aggancio sul team biscegliese, a quota 28.

La gara sarà arbitrata da Giuseppe Doronzo di Barletta; lo assisteranno Giuseppe Natilla di Molfetta e Antonio Alessandrino di Bari.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 febbraio 2017