L’UNIONE BISCEGLIE ORGANIZZA IL 1° TORNEO DI CALCIO-TENNIS

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 luglio 2013

L’UNIONE BISCEGLIE ORGANIZZA IL 1° TORNEO DI CALCIO-TENNIS


 

Il manifesto dell'evento

Il manifesto dell’evento

Alzi la mano chi durante l’ora di Educazione fisica, nei dorati tempi della scuola, non si sia mai fatto trascinare in giochi inventati al momento dal docente di competenza ma proficui per il benessere psicofisico dell’alunno.

Uno di questi è senza dubbio il calcio-tennis, disciplina che prevede il batti e ribatti del pallone da un lato all’altro del campo, quest’ultimo inframezzato da una rete solitamente adibita per gli incontri di tennis o di volley, se a mezza altezza.

Notevolmente diffuso in Brasile anche come sport nazionale, l’Unione Calcio Bisceglie si è impegnato affinché questo gioco possa essere fra i protagonisti della Biscegliestiva 2013.

Difatti, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, avvolta nella vasta cornice del Teatro Mediterraneo il primo torneo di calcio-tennis prenderà vita nella prima settimana di Agosto con squadre composte da due persone ciascuna, senza limiti di età e senza distinzione di sesso.

Obiettivo prioritario del sodalizio azzurro, nella persona dei due organizzatori Vincenzo Bufi (difensore della squadra) e Luca Rumma (allenatore della formazione giovanissimi), è quello di diffondere la conoscenza di un nuovo sport che, alla pari del canonico football, possa portare una comunione fra divertimento, collaborazione e benessere.

Per info ed iscrizioni (entro il 4 Agosto, ndr) contattate i numeri 3472407151 (Vincenzo Bufi) e 3420525332 (Luca Rumma).

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 luglio 2013