L’Unione a caccia della finale regionale di Coppa Italia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 novembre 2016

L’Unione a caccia della finale regionale di Coppa Italia

Giovedì (ore 14:30) il ritorno a Barletta. Si parte dal successo di misura nel confronto d’andata

Sarà pur vero che l’1-0 dell’andata ha lasciato un pizzico di amarezza considerata la doppia superiorità numerica, divenuta addirittura tripla nei minuti conclusivi della sfida ma l’opportunità di cui l’Unione dispone, giovedì pomeriggio, è di quelle da non lasciarsi scappare.

Gli azzurri di Gino Zinfollino puntano alla finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Sul terreno del “Manzi-Chiapulin” (fischio d’inizio ore 14:30) andrà in scena il return match col Barletta, scivolato in campionato a -10 dalla testa della classifica a seguito del ko casalingo di domenica col Bitonto capolista. Gara da “dentro o fuori” per la compagine biancorossa, che da poche settimane è guidata da Massimo Pizzulli e nella competizione tricolore ripone le speranze di riscatto di una deludente prima fase di stagione.

L’Unione non potrà disporre dello squalificato Antonio Anglani ma dall’altra parte mancheranno Ola, Dentamaro e Varola, i tre espulsi nell’incontro di giovedì 10.

Dirigerà la gara Carlo Palmisano di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Maurizio Patruno e Vincenzo Abbinante di Bari.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 novembre 2016