L’Under 18 Ambrosia mette il turbo: 5 su 5 nella Fase Gold

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 marzo 2016

L’Under 18 Ambrosia mette il turbo: 5 su 5 nella Fase Gold

Autorevole affermazione esterna sulla Nuova Cestistica Barletta

Nuova Cestistica Barletta-Ambrosia Bisceglie 44-61

Ambrosia Bisceglie:  Cassanelli 2, Ladogana, Totagiancaspro 30, Sassi 3, Papagni 8, Giacomo Ricchiuti 6, Amoruso 6, Demetrio Ricchiuti 2, De Feudis 4. Allenatore: Saverio Nero.

Quinto successo su cinque gare per l’Ambrosia Bisceglie nella Fase Gold del campionato regionale Under 18. Sul parquet del PalaMarchiselli di Barletta i nerazzurri hanno riscattato e con gli interessi il pesantissimo -34 del confronto disputato nella prima fase, al quale non prese parte Ricky Totagiancaspro. Questa volta il top scorer del team di coach Nero è sceso in campo e con 30 punti ha trascinato i compagni a un’affermazione ben più netta di quanto possa emergere dal divario finale. Contro una squadra disposta a zona per 40 minuti l’Ambrosia ha mantenuto altissima la concentrazione in attacco, senza mai correre pericoli per tutta la durata della sfida.

Mercoledì 16, al PalaDolmen (inizio ore 18:00), un altro test impegnativo con la New Basket Barletta. Nel mirino la decima vittoria consecutiva e il sesto sigillo nel girone che qualificherà le migliori alla Final Eight regionale.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 marzo 2016