Lucia Pasquale convocata per gli Europei Under 23 in Estonia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 giugno 2015

Lucia Pasquale convocata per gli Europei Under 23 in Estonia


La velocista biscegliese correrà in staffetta, nella 4×400

Il giro del mondo degli atleti biscegliesi nell’estate 2015 si arricchisce con un nuovo appuntamento. Lucia Pasquale è stata convocata per i Campionati Europei 23 che si svolgeranno a Tallinn, capitale estone, dal 9 al 12 luglio. La velocista in forza all’Olimpia Club Molfetta correrà la 4×400. Giulia Teruzzi, Ilenia Vitale, Raphaela Lukudo, Valentina Cavalleri e Laura Oberto le altre convocate per la staffetta del miglio, tra le quali sarà selezionato il quartetto azzurro.

Il design delle medaglie di Tallin 2015

Il design delle medaglie di Tallin 2015

La 20enne allenata da Tonino Ferro è l’unica della pattuglia di quattrocentiste a non essere iscritta a gare individuali: pur avendo conseguito agli assoluti Promesse di Rieti, col tempo di 54″54 (link), il minimo richiesto dall’European Athletics Association (la federazione europea di atletica leggera) per accedere alla competizione sui 400, Lucia Pasquale non è stata inclusa nell’elenco delle atlete in gara sul giro di pista, ristretto per l’Italia alle sole Vitale e Teruzzi, che l’avevano preceduta sul podio nella sfida tricolore.

67, in tutto, gli atleti che faranno parte della spedizione azzurra in Estonia: 30 le donne. La staffetta 4×400 gareggerà sabato 11 luglio alle ore 11:20 nelle batterie (le ore 10:20 italiane). La finale è in programma domenica 12 alle ore 19:35 estoni (le 18:35 italiane).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 giugno 2015