ATLETICA, LUCIA PASQUALE A SOLI 30 CENTESIMI DAL SUO PRIMATO SUI 400

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 maggio 2014

ATLETICA, LUCIA PASQUALE A SOLI 30 CENTESIMI DAL SUO PRIMATO SUI 400


Lucia Pasquale

Lucia Pasquale

Dominio assoluto.

Lucia Pasquale ha trionfato nella gara dei 400 metri piani inserita nel programma dell’incontro fra le rappresentative regionali Under 20.

Sulla pista dello stadio “Giovanni Chiggiato” di Caorle (Venezia), l’atleta biscegliese in forza all’Olimpia Club Molfetta ha preso subito il largo chiudendo con un lusinghiero 55″38, non molto lontano dal suo primato personale su pista, quel 55″08 fatto registrare a Bari il 4 maggio dello scorso anno (indoor ha fatto anche 54″83 in quel di Ancona). Trenta centesimi appena dal best. Per la 19enne allenata da Tonino Ferro una prova molto confortante.

Secondo posto per l’emiliano-romagnola Sara Dall’Aglio (56″98), terza Serena Troiani (Lombardia, 57″15). La Puglia si è classificata al quinto posto nella graduatoria femminile per regioni e in quarta posizione in quella maschile.

Lucia Pasquale è stata utilizzata anche come quarta frazionista nella staffetta 4×100 (Annalisa Lucarelli, Elena Sofia Sarcina e Monica Cassano le altre componenti) che è giunta quinta al traguardo in 48″79.

Prossimo appuntamento per la quattrocentista biscegliese è quello con i Campionati assoluti Juniores, in calendario a Torino da venerdì 6 a domenica 8 giugno.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 maggio 2014