Lotta libera, 10 atleti delle Fiamme Cremisi in gara domenica ai campionati regionali di Molfetta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2015

Lotta libera, 10 atleti delle Fiamme Cremisi in gara domenica ai campionati regionali di Molfetta


Il maestro Francesco Simone, anima del Gruppo Sportivo Bersaglieri Esercito Bisceglie, può andare fiero della sua creatura, che negli ultimi tempi ha accelerato lo sviluppo del settore lotta, in affiancamento alla disciplina del karate che fa registrare da anni un numero molto elevato di iscritti e risultati soddisfacenti sul piano agonistico.

Domenica 22 marzo il PalaPoli di Molfetta farà da cornice ai campionati regionali di lotta libera organizzati dal comitato pugliese della Fijlkam. Saranno ben 10 gli atleti delle Fiamme Cremisi in gara: Antonio Angelastri, Rosa Poli, Valeria Simone fra i Ragazzi; Francesco Valente, Pasquale Ricchiuti, Mauro Antifora fra gli Esordienti A-B; Gianluca Caccialupi, Michele Spadavecchia nella competizione riservata ai Cadetti; Tommaso Cilardi e Giuseppe Rizzi in ambito senior.

Test di assoluto rilievo per misurare i progressi compiuti dal team biscegliese, che in aprile parteciperà alla seconda fase di Coppa Italia a Napoli e in seguito alla terza, in programma a Perugia. Il Gruppo Sportivo Bersaglieri Esercito Bisceglie schiererà gli atleti delle relative categorie anche ai campionati italiani Esordienti e al Gran Premio Giovanissimi che si terranno nelle prossime settimane a Roma.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2015