Lotta agli sprechi alimentari e contrasto alla povertà, un incontro alla Fiera del Levante

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 13 settembre 2016

Lotta agli sprechi alimentari e contrasto alla povertà, un incontro alla Fiera del Levante

Con la partecipazione del consigliere regionale Ruggiero Mennea

“Lotta allo spreco e contrasto alla povertà – Verso una food policy regionale” è l’argomento dell’incontro fissato a Bari, presso la Fiera del Levante, giovedì 15 settembre alle ore 10:00, con la partecipazione dell’assessore regionale al welfare Salvatore Negro, la consigliera politica del presidente della regione Puglia Titti De Simone, il consigliere regionale Ruggiero Mennea, proponente della proposta di legge regionale “Recupero e riutilizzo di eccedenze alimentari” e la parlamentare Maria Chiara Gadda, proponente e relatrice della legge azionale n. 166/2016 contro lo spreco alimentare.

Il consigliere regionale PD Ruggiero Mennea

Il consigliere regionale PD Ruggiero Mennea

Seguirà una sezione di “pratiche dal basso” nella quale verranno  raccolte le esperienze e le buone prassi di tutti coloro che a livello regionale operano già sul fronte della raccolta e donazione di  eccedenze alimentari.

«Lavorare insieme a una food policy che educhi al cibo sano, eviti gli  sprechi e garantisca giustizia economica e sociale è la sfida del futuro» sostengono all’unisono i promotori dell’iniziativa.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti, dagli amministratori  locali ai produttori, dai distributori grandi e piccoli alle onlus e mense di carità che ogni giorno si occupano di fornire un pasto caldo a chi ne è sprovvisto.
Per partecipare e prenotarsi tra gli interventi programmati occorre inviare una mail a FDLsprecoalimentare@gmail.com.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 13 settembre 2016