L’Osservatorio Lucrezia Borgia apre ad esperti e corsisti

Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 3 ottobre 2015

L’Osservatorio Lucrezia Borgia apre ad esperti e corsisti


L’Osservatorio Lucrezia Borgia di Bisceglie si dimostra sempre attivo contro la lotta alle violenze. Per questo, tramite comunicato che pubblichiamo integralmente, intende portare alla conoscenza della cittadinanza l’organizzazione di corsi di prevenzione e sensibilizzazione.

L’Associazione Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia – Centro Studi e Ricerche sulle violenze psicologiche C.S.V.P. nella propria Offerta Formativa del Piano Operativo 2015/2016 organizza dei corsi di prevenzione e sensibilizzazione sulle violenze domestiche e di genere (i corsi sono aperti a donne e uomini).

Inoltre, l’Osservatorio cerca Esperti nel campo legale, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori, pedagogisti e counsellors esperti nelle relazioni d’aiuto. Si ricorda, che l’Associazione Lucrezia Borgia a Bisceglie, nell’autunno 2012 realizzò il primo corso sulla violenza domestica della durata di sedici ore con la presenza di ben otto esperti, primo corso nella Regione Puglia e un secondo, della durata di otto ore è stato realizzato nel 2013.

L’Osservatorio, è sotto la supervisione del Dipartimento per le Pari Opportunità, negli Assi d’Intervento sulle campagne di prevenzione e sensibilizzazione sulle violenze di genere, operando nelle scuole di ogni ordine e grado, realizzando corsi riservati ad adulti che riguardano anche le problematiche sui disagi e le devianze minorili.

L’Osservatorio è inserito nel Piano Sociale di Zona del distretto Trani-Bisceglie e in collaborazione con i Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Bisceglie. Iscritto all’albo Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

Per maggiori informazioni telefonare al 3478854172 o inviare un e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: antiviolenzacapborgia@gmail.com.

5x1000 lucrezia borgia

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 3 ottobre 2015