L’orchestra sinfonica della città metropolitana di Bari al Teatro Garibaldi

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 26 marzo 2015

L’orchestra sinfonica della città metropolitana di Bari al Teatro Garibaldi


Appuntamento, il 27 marzo alle 21.00. Ingresso libero

Accogliendo l’invito dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari terrà un concerto presso il teatro Garibaldi di Bisceglie il prossimo venerdì 27 marzo.
Gloriosa formazione nata nel 1968 tra le fila del Conservatorio “Nicolò Piccinni” di Bari, l’orchestra prima provinciale, oggi della città metropolitana ha vantato prestigiose collaborazioni con grandi solisti e direttori d’orchestra provenienti da ogni parte del mondo ed è nel tempo diventata punto di riferimento per tutti i cittadini, gli amanti della musica e i musicisti del territorio.

Nell’occasione del concerto a Bisceglie (ingresso ore 2.30, inizio spettacolo ore 21.00) l’Orchestra Sinfonica, diretta dal maestro Federico Mondelci, eseguirà il seguente programma:
• Ennio Morricone – Celebrating Morricone (orchestrazione R. Granata)
• D. Milhaud – Scaramouche per sassofono contralto e orchestra: vivo – moderato – brazileira – tempo di samba (con solista Federico Montelci)
• Pedro Iturralde – Pequena Czarda
• “Round Midnight” Suite per sassofono e orchestra sinfonica (arr. Stefano Nanni) (musiche di G. Gerswhin, C. Porter, L.Bernstein, – B.Evans, J.Kern, A.Schrwartz)
• Roberto Molinelli – Tango Club.

IL DIRETTORE

Docente, camerista, solista e direttore d’Orchestra, Federico Mondelci è da trent’anni, uno dei più apprezzati sassofonisti del panorama musicale internazionale.
In Italia, è stato protagonista del Festival delle Dolomiti e del Festival delle Nazioni e ha diretto o fatto parte delle orchestre Toscanini, Tito Schipa, Sinfonica Siciliana e di Sanremo. All’estero ha fatto parte degli organici della Bangkok Symphony, della National Symphony Orchestra of Georgia e della Sinfonica di San Pietroburgo.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 26 marzo 2015