Giovedì il Concerto dell’Epifania dell’orchestra giovanile provinciale “Biagio Abbate”

Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 3 gennaio 2017

Giovedì il Concerto dell’Epifania dell’orchestra giovanile provinciale “Biagio Abbate”

Primo grande evento nel centenario della scomparsa del maestro cui è intitolata la Fondazione

Giunti i primi attimi del 2017, la Fondazione Musicale “Biagio Abbate” ha cominciato a scaldare i motori per ricordare i cento anni dalla scomparsa di colui che ha donato il proprio nome ad un progetto sempre più in crescita negli ultimi tempi.

Nel novero delle iniziative per celebrare questo importante anniversario in onore di Biagio Abbate, primo rilevante evento del nuovo anno è il Concerto dell’Epifania in programma presso il Teatro Garibaldi nella serata di giovedì 5 gennaio con inizio alle ore 20:00.

Nella esibizione patrocinata dall’amministrazione comunale il gruppo di sessantacinque musicisti, tra corde e fiati, dell’orchestra lirico sinfonica provinciale sarà affidato al maestro Giovanni Pellegrini.

La serata sarà condotta da Donato De Cillis, con direzione artistica di Benedetto Grillo, per uno spettacolo che aprirà nel migliore dei modi il nuovo anno in musica.

Per ulteriori informazioni e per la prevendita dei biglietti è possibile rivolgersi presso il botteghino del Teatro Garibaldi oppure Torrefazione Magiva.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 3 gennaio 2017