Lo chef Mario Musci in diretta su Rai 3

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 30 aprile 2015

Lo chef Mario Musci in diretta su Rai 3


Ospite della trasmissione Geo&Geo, porta in tavola frittelline di fava e lampascioni

È tornato a Geo&Geo lo chef biscegliese Mario Musci. Ormai noto al pubblico Rai (ha partecipato alle edizioni del 2012 e 2013 della fortunata trasmissione di Rai 3, oltre che ad “Unomattina Estate – Sapore di sole” di Rai 1), il nostro concittadino ha partecipato alla trasmissione andata in onda nel pomeriggio del 30 aprile.

foto (17)Al fianco della conduttrice Sveva Sagramola, Musci ha portato un piatto che racchiude i prodotti della nostra terra, in occasione della puntata dedicata dedicata alla fava: fave e lampascioni. Sulla tavola anche i nostri taralli.

Non solo mancati i riferimenti alla bellezza della nostra terra e dei prodotti che tutta Italia ci invidia.

La ricetta di Mario Musci

Ecco gli ingredienti per 6 persone per le frittelline di fava e lampascioni:

100 gr di fave sgusciate

2 uova

8 lampascioni

1 patata lessa

qb olio di arachide (meglio extravergine di oliva)

qb farina di frumento o panko

 

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 30 aprile 2015