L’Iris a Battipaglia per gli interregionali di categoria di ginnastica ritmica

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 marzo 2015

L’Iris a Battipaglia per gli interregionali di categoria di ginnastica ritmica


Il PalaPuglisi di Battipaglia ospiterà, sabato 14 e domenica 15 marzo, i campionati interregionali di categoria per la zona sud di ginnastica ritmica, organizzati dal team di casa dell’Asd Lasisi.

La competizione riguarderà i club provenienti da otto regioni italiane e le atlete che hanno superato la prima scrematura delle fasi locali (link). Non mancherà una pattuglia di ragazze dell’Asd Ginnastica Ritmica Iris, formazione la cui attività si snoda fra Bisceglie, Giovinazzo e Palo del Colle. Reduci dal successo (con un punteggio complessivo di 52,250 sui quattro esercizi svolti) nella seconda prova del campionato regionale a Martina Franca, ottenuto domenica 8 marzo, le Allieve (che in Valle d’Itria hanno gareggiato insieme in un concorso per fascia unica) sono pronte a dare il meglio per centrare l’accesso alle finali nazionali, rispettivamente nella prima fascia con la biscegliese Sofia Di Lollo Capurso e Irene Carbonara e nella seconda fascia con Silvia Maffei, Elisa Clemente, Annapaola Cantatore e Anna Labianca.

Saranno otto, in totale, le portacolori Iris in gara a Battipaglia: Silvana Paparella parteciperà al concorso Juniores seconda fascia e Camilla Rivola sarà in lizza nella categoria Senior.

Il programma della manifestazione prevede la gara Allieve prima fascia al sabato mattina, cui seguirà il concorso Juniores. Nel pomeriggio le esibizioni della categoria Senior. Domenica mattina la prova Allieve seconda fascia.

Sabato 7 marzo l’Iris aveva organizzato, al Pala San Girolamo di Bari, una gara regionale di sincrogym, vincendo nella categoria prima fascia e conquistando la piazza d’onore nella seconda fascia (alle spalle del team Salentino Doria Gym) e nella terza-quarta fascia (sopravanzata dall’Astra Molfetta).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 marzo 2015