Lions, impressioni positive al termine del ciclo di amichevoli precampionato

Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 settembre 2016

Lions, impressioni positive al termine del ciclo di amichevoli precampionato

I nerazzurri si alleneranno fino a sabato mattina

Il bilancio è decisamente positivo ma conterà far bene dal 2 ottobre in poi. I Lions hanno chiuso il ciclo delle amichevoli prestagionali sconfiggendo nettamente il Cus Jonico Taranto, formazione di pari categoria, sul parquet del PalaDolmen.

Prova attenta del team nerazzurro, particolarmente incisivo nei primi due quarti (48-29 il parziale a metà gara). In campo anche Riccardo Antonelli, assente sabato nel test con l’Olimpica Cerignola: il centro varesino è stato utilizzato per molti minuti da coach Sorgentone. Confortano le buone condizioni fisiche complessive dei componenti del gruppo a poco più di una settimana dall’inizio del campionato di Serie B.

Gli allenamenti proseguiranno venerdì (con un doppio appuntamento mattina-pomeriggio) e sabato mattina; al termine, il “rompete le righe” per staccare la spina in prossimità della ripresa del lavoro fissata martedì 27 settembre, quando la squadra si ritroverà per cominciare a preparare, nei minimi dettagli, l’incontro casalingo con Montegranaro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 settembre 2016