Lino Ricchiuti ospite di Matrix

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 16 novembre 2016

Lino Ricchiuti ospite di Matrix

Il presidente del Movimento Popolo Partite Iva ospite il 16 novembre alle 23.30 su Canale 5

Ha deciso di andare fino in fondo nella sua battaglia per il “Popolo delle Partite Iva”.

Stuzzicato dalla manovra del governo per l’abolizione di Equitalia, Lino Ricchiuti ha provocato e provocherà ancora.

Testate locali e nazionali, radio ed emittenti televisive hanno chiesto un suo intervento da quando, per stuzzicare l’attenzione, azzardò un commento politico forte e chiaro: niente donazioni ai terremotati (qui il link) «perchè le banche che non hanno avuto neanche il pudore di azzerarsi le commissioni».

Poi, la lettera al capo del governo Matteo Renzi (qui il link), con cui, incalzando, chiedeva  di estinguere i debiti dei contribuenti nei confronti di Equitalia tramite un saldo e stralcio di tutte le posizioni al 25% del debito iniziale e di devolvere il ricavato certo dell’operazione di rientro dei capitali pubblici ai terremotati. Su per giù 50 miliardi di euro in 5 anni.

Avendo alzato l’asticella, Ricchiuti ha ottenuto l’interesse di Matrix, la trasmissione in seconda serata di Canale 5 che lo vedrà ospite il 16 novembre in diretta alle ore 23.30. Intervista a cura di Nicola Porro.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 16 novembre 2016