Libri nel Borgo Antico, tutti i numeri della settima edizione

Cultura // Scritto da La Redazione // 13 agosto 2016

Libri nel Borgo Antico, tutti i numeri della settima edizione

170 autori si alterneranno sui palchi della ricchissima kermesse culturale

3 giorni, 6 piazze,  170 autori, 30 case editrici locali, 300 volontari, 3.000 libri da scambiare, migliaia di visitatori attesi.

Sono questi i numeri della settima edizione di Libri nel Borgo Antico, la kermesse che trasformerà Bisceglie in capitale della cultura del Mezzogiorno, tra il 26 e il 28 agosto.

A pochi giorni dall’ufficializzazione del programma dell’evento, l’associazione Borgo Antico dà letteralmente i numeri, preannunciando spettacolo ed emozioni.

Sei le piazze che ospiteranno le conversazioni con gli autori: oltre a Piazza Duomo, che accoglierà gli incontri serali con i big, gli autori incontreranno il pubblico nei salotti di via Marconi, via Frisari, Palazzo Ammazzalorsa, Sant’Adoeno e quest’anno anche il Castello, recentemente restituito alla città dopo un imponente intervento di recupero.

Circa trecento, invece, saranno gli autori pomeridiani che da venerdì 26 agosto e nei pomeriggi seguenti animeranno con le proprie pubblicazioni i suggestivi scenari del centro storico, supportati da uno straordinario staff che quest’anno conta 300 ragazzi volontari impegnati nella organizzazione e nell’accoglienza.

Oltre 170 tra grandi nomi e talenti emergenti pugliesi, gli autori che renderanno magiche, con le proprie storie e le proprie parole, le già suggestive location scelte dall’associazione Borgo Antico per accogliere l’iniziativa.

Sulla tavolata culturale allestita via cardinal Dell’Olio e via Marconi saranno invece disponibili più di seimila libri per lo scambio gratuito di volumi sotto le stelle, che si svolgerà durante tutto il corso dell’evento al fine di diffondere l’idea democratica e plurale che la cultura è un diritto di tutti.

Alla kermesse, cui hanno partecipato negli anni oltre 55.000 spettatori, sono attese migliaia di visitatori, tra appassionati e semplici curiosi di tutte le età.

Info: 080 3960970 – info@librinelborgoantico.it. Per essere sempre aggiornati su Libri nel Borgo Antico, si consiglia di visitare il sito web www.librinelborgoantico.it, e la pagina Facebook Libri nel Borgo Antico e su Twitter (@LBA_Bisceglie).




Cultura // Scritto da La Redazione // 13 agosto 2016