Libri nel Borgo Antico è anche Borgo delle fiabe e visite guidate

Bisceglie festiva 2015 / Cultura // Scritto da La Redazione // 25 agosto 2015

Libri nel Borgo Antico è anche Borgo delle fiabe e visite guidate


Spazio ai sogni dei piccoli e alla curiosità dei grandi

Libri nel Borgo Antico solletica i sogni dei piccoli e la curiosità dei grandi.

Ad arricchire la rassegna di incontri con l’autore, che si svolgerà tra il 28 e il 30 agosto in cinque piazze del centro storico di Bisceglie, ci saranno anche due iniziative che l’Associazione Borgo Antico dedica ai curiosi.

Si tratta del Borgo delle fiabe e delle visite guidate alla città antica, che l’associazione intende promuovere e valorizzare, mettendo in luce i principali siti e beni culturali che, da oltre mille anni, custodisce.

Il Chiostro Santa Croce, in via Giulio Frisari, dalle 18.00 alle 20.30 di ciascuno dei tre giorni della rassegna, sarà colorato da momenti di lettura animati per i più piccoli a cura della scuola dell’infanzia Gesù Fanciullo. Entrare nel Borgo delle fiabe è gratuito e non necessita di prenotazioni.

Tutti i giorni, con partenza alle 18.30 da Piazza Duomo, in programma anche visite guidate al centro storico e ai principali musei della città con le guide turistiche Irene Frisari e Giovanni Di Liddo. Un’occasione per scoprire e riscoprire, a costo zero, i tanti tesori della città del Dolmen.

Info: www.librinelborgoantico.it, tel. 080.3960970.




Bisceglie festiva 2015 / Cultura // Scritto da La Redazione // 25 agosto 2015