Libri nel Borgo Antico da oggi parla più milanese

Attualità // Scritto da La Redazione // 20 aprile 2017

Libri nel Borgo Antico da oggi  parla più milanese

Siglata la convenzione tra l’associazione biscegliese Borgo Antico e l’Associazione Regionale Pugliesi in Lombardia

Un accordo a titolo gratuito tra Associazione Borgo Antico e Associazione Regionale Pugliesi, per rafforzare il ponte culturale che da sempre lega le due città: questa la sintesi della firma del protocollo tra l’associazione biscegliese e quella meneghina.

La convenzione è stata siglata martedì 18 aprile nei locali della libreria Abbraccio alla Vita, al termine del terzo appuntamento Fuori Cartellone di Libri nel Borgo Antico; presenti alla firma il presidente dell’Associazione Francesco Dente e i delegati del largo sodalizio milanese Giuseppe Selvaggi (coordinatore), Agostino Picicco (responsabile cultura) e Pino Sorrentino (responsabile tempo libero), in rappresentanza del presidente Gen. Camillo de Milato.

L’obiettivo è non solo quello di ospitare, come già avviene da anni durante la rassegna estiva che si svolge nel centro storico di Bisceglie, i libri suggeriti dall’AR Pugliesi, ma anche quello di attivare un’antenna a 1000 km di distanza: Libri nel Borgo Antico arriverebbe quindi in Lombardia, sfruttando l’Associazione Regionale Pugliesi per fare promozione attraverso una mailing list di 12.000 iscritti, tra i media locali e con tutti i mezzi online ed offline. A ciò si aggiungeranno ulteriori iniziative finalizzate alla condivisione culturale e alla conoscenza reciproca che saranno frutto dell’inventiva e dell’intraprendenza dei volontari biscegliesi e milanesi, impegnati da un capo all’altro dell’Italia a far crescere l’evento.

«Siamo fieri – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Borgo Antico Francesco Dente – di poter aggiungere all’elenco delle associazioni che collaborano con noi, come la Pro Loco per le visite guidate, il Museo Diocesano, il Rotary e l’Associazione Un Mondo per tutti, una ulteriore partnership prestigiosa. Avere a che fare con la storica associazione milanese che ci riporta alla memoria dell’indimenticato ed indimenticabile Dino Abbascià, è per noi motivo di orgoglio. Questa firma è una premessa per tante iniziative. Sono certo ci porterà lontano».

 «È un impegno che prendiamo con piacere e molta serietà - hanno commentato Agostino Picicco e Giuseppe Selvaggi - perché che ci aiuta a tenere i rapporti con la terra d’origine. In questo momento ci state offrendo un’ulteriore opportunità per agire: Libri nel Borgo Antico sta crescendo molto negli anni, grazie ad un livello organizzativo, un’umanità dei volontari ed un format che funziona da ogni punto di vista».




Attualità // Scritto da La Redazione // 20 aprile 2017

Scarica l’app!

Trovaci su Facebook

Calendario Eventi a Bisceglie

giugno: 2017
L M M G V S D
« mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930