Libri nel Borgo Antico 2015, tutti i numeri di una rassegna spettacolare

Bisceglie festiva 2015 // Scritto da La Redazione // 12 agosto 2015

Libri nel Borgo Antico 2015, tutti i numeri di una rassegna spettacolare


Oltre 100 gli autori presenti alla rassegna da venerdì 28 a domenica 30 agosto

Tre, cinque, cento. E ancora centocinquanta e quattromila. E’ questa la sequenza vincente di Libri nel Borgo Antico, la rassegna che porterà nel centro storico di Bisceglie dal 28 al 30 agosto autori di successo.

La sesta edizione si annuncia già dai numeri un grande successo: tre giorni intensi di cultura e di libri che richiameranno ancora una volta migliaia di lettori e visitatori da tutto il sud Italia.

Cinque piazze ospiteranno le conversazioni di quest’anno: agli incontri ai piedi del Duomo si affiancheranno anche i salotti di via Guglielmo Marconi, via Giulio Frisari, Palazzo Ammazzalorsa e dello splendido Largo Sant’Adoeno, a lato dell’omonima chiesa che permetterà a visitatori e turisti di ammirare nuovi scorci delle bellezze del borgo medioevale.

E' quasi tutto pronto per la sesta edizione di Libri nel Borgo Antico

E’ quasi tutto pronto per la sesta edizione di Libri nel Borgo Antico

Saranno circa cento gli autori che dal pomeriggio di venerdì 28 agosto animeranno le piazze, con più di 150 volontari impegnati nell’organizzazione e nell’accoglienza di autori ed ospiti.

Tra le vie e le piazze del borgo antico più di 4mila libri saranno disponibili in scambio gratuito al “Book Crossing sotto le stelle”, l’angolo di cultura in cui chiunque potrà prendere un libro a patto di lasciarne un altro: un modo facile, economico e veloce per diffondere il piacere della lettura e il fascino della cultura. Quest’anno il Book Crossing si è arricchito grazie al contributo di comuni, province, città metropolitane, regioni e ambasciate estere, che hanno generosamente donato numerose e preziose collane di volumi.

Manca poco alla tre giorni che eleverà Bisceglie a capitale della cultura del sud Italia. Manca poco a Libri nel Borgo Antico. Tra poche ore sarà diffuso il programma completo degli autori in cartellone: l’organizzazione sta ancora limando gli ultimi dettagli.

Per maggiori informazioni l’associazione Borgo Antico è in via Cardinale Dell’Olio 66, raggiungibile al numero telefonico 0803960970 oppure alla casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it. E’ possibile consultare il sito web (link) per tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità oppure la pagina Facebook (link) o il profilo Twitter (link).




Bisceglie festiva 2015 // Scritto da La Redazione // 12 agosto 2015