LIBRI NEL BORGO ANTICO 2015, le prime anticipazioni

Bisceglie festiva 2015 / Cultura // Scritto da La Redazione // 10 agosto 2015

LIBRI NEL BORGO ANTICO 2015, le prime anticipazioni


Cresce l’attesa per la sesta edizione dell’evento. Mercoledì 12 agosto sarà reso noto il programma completo

Tre giorni frizzanti tra libri, storia e cultura: è quanto attende turisti e visitatori, dal 28 al 30 agosto nel centro storico di Bisceglie, che si prepara ad ospitare Libri nel Borgo Antico.

Giunta alla sesta edizione, la rassegna ha saputo consolidare il crescente successo di pubblico, riscuotendo consenso e attenzione dalle case editrici locali e nazionali.

L’Associazione Borgo Antico diffonderà il programma completo dell’evento dopodomani, mercoledì 12 agosto, sul sito www.librinelborgoantico.it e sui canali Facebook e Twitter; già dalle anticipazioni si percepisce un palinsesto degno delle migliori aspettative, che saprà attirare appassionati della lettura da tutto il Sud Italia, confermando per tre giorni Bisceglie capitale della cultura.

Libri nel Borgo Antico 2015 da venerdì 28 a domenica 30 agosto

Libri nel Borgo Antico 2015 da venerdì 28 a domenica 30 agosto

Infatti oltre 80 saranno gli autori che si alterneranno in quattro location suggestive – via Marconi, Largo Sant’Adoeno, via Frisari e Palazzo Ammazzalorsa. Piazza Duomo sarà invece riservata ai big dell’editoria italiana pubblicati dalle principali case editrici nazionali – per quest’anno presenti Mondadori, Rizzoli, Sperling&Kupfer, Bompiani, Piemme ed Einaudi. Tra questi è confermata la presenza di uno dei finalisti del Premio Strega 2015, di alcuni volti notissimi della tv, di una indiscussa stella dello sport e di una voce, anzi della Voce dell’Italia nel mondo. Presente, come ogni anno, anche un sacerdote di frontiera che porterà una testimonianza sulla sua esperienza pastorale e umana.

Ma per i nomi occorre ancora pazientare alcuni giorni: l’organizzazione, infatti, sta limando gli ultimi dettagli.

100 autori attesi nel centro storico di Bisceglie

100 autori attesi nel centro storico di Bisceglie

Tra le vie e le piazze della città vecchia oltre cento autori presenteranno le loro ultime fatiche editoriali: un connubio, quello tra storia e cultura che ogni anno è il cardine della manifestazione. La storia che trasuda dalle mura degli antichi palazzi medioevali e settecenteschi accende la curiosità e crea la giusta atmosfera, in uno speciale legame tra autori, libri e pubblico.

Manca poco ai tre giorni che riaccendono la cultura e portano nel centro storico migliaia di visitatori e lettori. Manca poco a Libri nel Borgo Antico.

Appuntamento a mercoledì 12 agosto per il programma completo.

Per maggiori informazioni l’associazione Borgo Antico è in via Cardinale dell’Olio 66 e raggiungibile al numero 080 3960970 o alla casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it. Consulta il sito web www.librinelborgoantico.it per restare aggiornato sulle ultime novità oppure seguici su Facebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”) e Twitter (@LBA_Bisceglie).




Bisceglie festiva 2015 / Cultura // Scritto da La Redazione // 10 agosto 2015