Libri, musica e prodotti tipici: fine settimana targato “Made in blu” al Music cafè di via Galilei

Cultura / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 27 ottobre 2014

Libri, musica e prodotti tipici: fine settimana targato “Made in blu” al Music cafè di via Galilei


L’associazione culturale “Made in blu” ha messo a punto per il prossimo weekend alcuni eventi di promozione letteraria nella cornice del Music Cafè.

Venerdì 31 ottobre, alle ore 19:00, si terrà la presentazione del libro “Il blu, l’albero e a capo” di Angelisa Loschiavo per i tipi di Giazira. Un dialogo fra l’autrice e Mariablu Scaringella, nel corso del quale sarà possibile effettuare una degustazione di tisane calde selezionate da Linfa Erboristeria.

Angelisa Loschiavo, 39 anni, di Gioia del Colle, è all’esordio con questo romanzo che si sviluppa sull’intreccio delle vite di due ragazze (Dalia che ha perso il padre e Eleonora che si è appena lasciata alle spalle un matrimonio fallito) con quelle di altri tre protagonisti (Miriam, Roberto e Alessandro) in una vicenda che li accomunerà. Un libro nel quale emerge il valore della sincerità come medicina per la serenità.

Sabato 1° novembre, a partire dalle ore 19:00, happy hour all’insegna del blues. Domenica 2 novembre, alle ore 11:00, l’incontro sul tema “L’eleganza del riccio”, l’etica della castagna ovvero conversazione semi-seria sulla simbologia della castagna, filosofeggiando sulla bellezza interiore quale valore nascosto e sull’origine della colva, a cura di Samanta Dell’Orco. Intanto, per ingannare il tempo, si potranno degustare caldarroste, castagnaccio e la tradizionale colva.

Tutti gli eventi si svolgeranno presso il bar Music Café in via Galileo Galilei 13/b (nel quartiere San Pietro, a pochi passi dalla sede Oer) e per tutto il week end saranno in esposizione i gioielli realizzati a mano da Lorena Galantino di Art Deco.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 27 ottobre 2014