Lezioni di primo soccorso per gli studenti a cura della Misericordia

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 6 maggio 2015

Lezioni di primo soccorso per gli studenti a cura della Misericordia


Medici e istruttori qualificati a disposizione degli alunni del “Cosmai”, del liceo “da Vinci” e della “Riccardo Monterisi”

Mercoledì 6 maggio prenderà il via un corso di primo soccorso tenuto dai volontari della Confraternita di Misericordia Bisceglie e riservato agli studenti dell’istituto secondario superiore “Sergio Cosmai”, del liceo scientifico-linguistico-coreutico “Leonardo da Vinci” e della classe 2E della scuola media “Riccardo Monterisi”.

Medici e istruttori qualificati effettueranno lezioni sul ruolo del volontario, sul ruolo del soccorritore occasionale, su cenni di medicina legale, sulla catena del soccorso, sull’attivazione del 118, sulla triage, le ustioni da trauma, intossicazione da fumo, ferite, emorragie, fratture, punture da insetti e morsi di vipera, cenni sulla rianimazione cardio-polmonare con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico BLS-D.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 6 maggio 2015