L’Europa in bici e risciò. A Bisceglie

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 luglio 2012

L’Europa in bici e risciò. A Bisceglie


La giornata conclusiva della manifestazione “European Awareness Days” – Giornate di consapevolezza europea, si è aperta con l’evento “Tutti in Risciò e Bici” sul tema della mobilità sostenibile. Una carovana colorata di ciclisti di tutte le età partendo dall’Ites “Dell’Olio” la scuola capofila della manifestazione, ha percorso la litoranea  sino a raggiungere l’Anfiteatro Mediterraneo per lanciare un messaggio di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile.
Tra i ciclisti ha partecipato alla pedalata il sindaco di Bisceglie Francesco Spina che nei pressi dell’Infopoint sulla mobilità sostenibile allestito dagli alunni, ha espresso il proprio compiacimento per la coesione della comunità scolastica biscegliese che ha voluto condividere un evento dall’alto valore culturale ed ambientale.
“La scelta  e lo sviluppo di una mobilità sostenibile – ha dichiarato il sindaco – rappresentano l’unica prospettiva di progresso civile della comunità atteso che i temi ambientali e  della tutela della salute  suggeriscono l’unica via percorribile per assicurare un futuro di salute e vivibilità alle nuove generazioni. Dagli alunni delle nostre scuole  parte oggi un messaggio ed un esempio di grande civiltà che spero abbia un forte impatto sull’intera comunità biscegliese”
Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 luglio 2012