Leopoldo Capurso esonerato dal Kaos Futsal!

Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 dicembre 2015

Leopoldo Capurso esonerato dal Kaos Futsal!


Clamorosa decisione del club emiliano

Roba da teatro dell’assurdo. Leopoldo Capurso non è più l’allenatore del Kaos Futsal. Il club emiliano ha esonerato il tecnico biscegliese che appena sei mesi fa aveva condotto la squadra a una sorprendente finale scudetto (link all’articolo), persa in tre gare con Pescara (link all’articolo). Sesta classificata nella regular season della passata stagione, ottava al termine del girone d’andata di questo torneo, la formazione estense ha centrato l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia malgrado la sconfitta interna con la Lazio (2-3) e dista appena quattro lunghezze dalla quarta posizione.

Qualsiasi valutazione tecnica del gesto compiuto dalla società appare incomprensibile, considerando gli innumerevoli meriti del trainer, che dopo aver concluso la fantastica avventura col Bisceglie calcio a 5 (sei partecipazioni al massimo campionato) ha dimostrato tutto il suo valore anche a diverse centinaia di chilometri di distanza da casa, affermandosi fra i migliori allenatori in Italia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 dicembre 2015