LEO CARRIERA NOMINATO CAVALIERE ALL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 8 maggio 2015

LEO CARRIERA NOMINATO CAVALIERE ALL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA


Il messaggio di congratulazioni di Confcommercio Bisceglie

Il presidente e direttore di Confcommercio Bat, il biscegliese Leo Carriera, è stato nominato Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica con decreto firmato dal presidente Sergio Mattarella e pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 5 maggio.

La segreteria di Confcommercio Bisceglie gli ha rivolto un messaggio di congratulazioni, che riportiamo integralmente:

«Subissati come siamo quotidianamente da notizie negative, tralasciamo di mettere in evidenza, a volte, notizie che dicono, invece,  come la quotidianità sia fatta anche di eventi positivi che è bello condividere con altri,  siano essi interessati o meno all’evento in se.

Noi, invece, siamo interessati a far sapere ai nostri iscritti e ai nostri e suoi amici che Leo Carriera, il Presidente Ascom di Bisceglie nonché Direttore di Confcommercio di Bari, è stato insignito del titolo di “Cavaliere del Lavoro” da parte del Presidente Emerito della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.

È una notizia che ci riempie di gioia, di fronte alla quale il nostro neo Cavaliere si schermirà,  com’è nel suo stile di uomo schivo  e penserà sia inutile divulgarla; ma noi intendiamo farlo perché l’onorificenza premia un uomo che al lavoro dedica molte delle sue energie e che del lavoro ha un vero e proprio culto per cui pensare a lui e paragonarlo a Stakanof non risulta esagerato.

Se il “Cavalierato del Lavoro” ha un senso esso trova piena realizzazione in Leo Carriera perché il riconoscimento premia un uomo che sa cos’è il lavoro e riesce a trasmetterne il valore a quanti come noi collaboriamo con lui nel portare avanti un settore, quello del Commercio, di non facile gestione in questo particolare momento di crisi.

Ecco perché ci piace testimoniargli quanto siamo orgogliosi di questo suo titolo che ce lo rende ancor più caro e prezioso nella nostra attività.

Certo salutarlo con questo titolo può sembrare in contrasto con l’immagine che si ha di un “cavaliere” come persona ormai avanti negli anni, in panciolle, a raccogliere i frutti del suo lavoro.

Intanto però il titolo c’è e, senza voler sembrare irriverenti, lo saluteremo volentieri con un “Cavaliere buongiorno”, pronti ad accettare quel suo ghigno benevolo !

Auguri, dunque, Cavalier Carriera da parte di noi tutti, con l’affetto e la stima che sai».

La redazione di Bisceglie in diretta formula i migliori auguri al nostro valido concittadino per il prestigioso riconoscimento ricevuto.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 8 maggio 2015