LBA, di ritorno a Bisceglie la molfettese Lucia Sallustio

Dal territorio / Libri nel borgo Antico // Scritto da Cristina Giovenale // 26 agosto 2015

LBA, di ritorno a Bisceglie la molfettese Lucia Sallustio


L’Inter-City della professoressa molfettese è di ritorno a Bisceglie

Sarà nella serata conclusiva di Libri nel borgo antico domenica 30 agosto, che la professoressa molfettese Lucia Sallustio presenterà ancora una volta al pubblico biscegliese la sua raccolta di poesie Inter-City. Nella cornice di Via Frisari alle ore 21.30, Anita Nuzzi modererà l’incontro e dialogherà con l’autrice.

In realtà la Sallustio fa il bis nella città del dolmen;  infatti lo scorso aprile è stata una delle protagoniste della rassegna di autori locali Un libro con té (leggi la notizia qui) organizzato dalla biscegliese Isabella Di Liddo, negli spazi della cioccolateria Bon Ton di Bisceglie; in questa occasione è stato presentato per la prima volta Inter-city; invece a gennaio 2014  sempre a Bisceglie la Sallustio ha presentato un altro frutto della sua penna, ovvero il romanzo La fidanzata di Joe (leggi qui), adesso è di ritorno invece per la rassegna di Libri nel borgo antico 2015.

 

Una raccolta di poesie ispirate dai viaggi in treno

mfront_lucia_sallustio

L’autrice Lucia Sallustio

La Sallustio è molfettese ma per impegni di lavoro è pendolare della tratta Molfetta- San Severo, essendo il dirigente scolastico di una scuola media del foggiano. Il quotidiano viaggiare sono il motivo d’ispirazione per la composizione di poesie; una raccolta, questa, dedicata ad una sua allieva del liceo linguistico Gabriella Cipriani, alla quale è dedicata la poesia Requiem d’architetti.

Tra le immagini ricorrenti della raccolta, quella del migrante, della stazione e lo sfondo dei paesaggi pugliesi.

Il libro è edito da Wipedizioni.

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Dal territorio / Libri nel borgo Antico // Scritto da Cristina Giovenale // 26 agosto 2015