L’avvocato biscegliese Davide Storelli dà lezioni di moneta all’università di Pescara

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 8 ottobre 2016

L’avvocato biscegliese Davide Storelli dà lezioni di moneta all’università di Pescara


Primi successi accademici per “Alchemy. Moneta, valore, rapporto tra le parti”, corposo trattato su storia, implicazioni e “controindicazioni” della moneta a cura dell’avvocato biscegliese Davide Storelli.

Il 5 ottobre, su invito del prof. Roberto Veraldi, professore aggregato di Sociologia dello sviluppo economico Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara e Distinguished Visiting Professor in Sociology presso l’Università di Belgrado, ha potuto tenere una lezione universitaria sulla moneta presso il dipartimento di economia aziendale dell’Universita’ d’Annunzio di Chieti-Pescara.

La “prima” universitaria di Storelli, che avvalora un lavoro di anni di studi fuori dagli schemi, ha più di un elemento interessante: l’Università di Pescara è quella in cui Giacinto Auriti – il più noto antesignano italiano delle teorie del complotto sul signoraggio – lavorò da docente prima di fondare l’Università di Teramo. È anche l’università da cui emersero le dottrine di Federico Caffé, oggi ricordato come il più grande economista italiano dal dopo guerra in poi. Sempre a Pescara insegna Alberto Bagnai, economista, divulgatore scientifico e clavicembalista italiano, saggista, nonché opinionista de il Fatto Quotidiano.

L’incontro è stato foriero, per Storelli, di ulteriori occasioni accademiche. È volontà del prof. Veraldi, quella di realizzare a Pescara il primo corso di perfezionamento sui valori giuridici e monetari, con i più grandi studiosi della dottrina e il contributo dell’avvocato biscegliese.

Il corso, a distanza, sarà attivato con la partecipazione di studenti da tutta Italia, ma solo al raggiungimento di un adeguato numero di preadesioni.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 8 ottobre 2016