L’avv. Pietro Casella riceve il prestigioso premio di poesia “Il federiciano”

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 9 settembre 2016

L’avv. Pietro Casella riceve il prestigioso premio di poesia “Il federiciano”

Il festival di Rocca Imperiale attribuisce alla penna biscegliese il secondo premio nazionale

festival-di-poesia-il-federicianoL’ottava edizione del festival di poesia internazionale “Il Federiciano”,evento culturale più dinamico e tra i più seguiti della Calabria, ha parlato anche un po’ in biscegliese.

Realizzato con il sostegno del Comune di Rocca Imperiale e della Regione Calabria, il festival ha premiato, tra oltre 3.000 partecipanti, anche l’avv. biscegliese Pietro Casella, che coltiva quotidianamente la passione per la poesia.

Secondo classificato al concorso ideato nella “cittadina dei limoni”, l’avv Casella ha così commentato la notizia: «Solitamente rifuggo dai premi. Evito di mostrare o esibire. Credo che ogni forma di vita sia in sé una speciale e rara e non ripetibile forma d’arte. E che un abbraccio sia la più potente forma poetica della vita. Un amico mi ha convinto e spinto a partecipare. Questo il risultato con giuria popolare in un concorso internazionale straordinario frutto del cuore grande di chi lo ha ideato. Dar voce alla poesia non alle persone. La poesia come mezzo salvifico e sguardo per vivere. Sono arrivato secondo e sorrido. Perché il secondo è sempre il figlio. Quindi vigile sul primo per aiutare il terzo. Scherzo. Ma ero felice. E condivido con gli amici questa modesta dose di felicità. Grazie».

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 9 settembre 2016