LAVORI IN VIA DELLA LIBERTA’

Attualità // Scritto da La Redazione // 29 dicembre 2012

LAVORI IN VIA DELLA LIBERTA’


Bisceglie - Via della Libertà [foto Giuseppe Rana]

Bisceglie – Via della Libertà [foto Giuseppe Rana]

Una delle arterie più percorse (soprattutto nei mesi estivi) e purtroppo malmesse della città sarà finalmente oggetto di mirati interventi urbanistici. In seguito a diverse richieste formulate da associazioni e gruppi di cittadini, i tecnici comunali hanno effettuato tutti i sopralluoghi e le valutazioni del caso su via della Libertà per la rimozione dei pericoli per i pedoni e la messa in sicurezza della circolazione.

Il responsabile delle manutenzioni ha progettato i lavori di rifacimento dei marciapiedi per 1800 mq complessivi. Si procederà a riempire la superficie con un primo strato di massicciata di circa 20 cm e un secondo strato, di eguale misura, in terra battuta, compreso di cordolo di pietra della misura di 20 cm per il contenimento senza alcun tipo di intervento ulteriore sugli alberi. L’importo determinato è di 146mila euro e l’amministrazione stanzierà dal bilancio una somma pari a 170mila euro.

Il servizio manutenzioni ha proposto l’espletamento di gara ufficiosa mediante invito ad almeno cinque ditte operanti nel settore e selezione del prezzo più basso determinato mediante massimo ribasso sull’importo dei lavori a base d’asta, con aggiudicazione al miglior offerente

Il progetto esecutivo dei lavori è stato redatto dall’ingegnere Luigi Abbattista e dal geometra Pierpaolo Sinigaglia. Il servizio contratti ed appalti indirà la gara d’appalto invitando cinque ditte di fiducia dell’amministrazione per l’espletamento della gara ufficiosa senza previa pubblicazione del bando di gara.

I lavori saranno avviati subito dopo la gara e l’affidamento all’ impresa aggiudicataria, con ogni probabilità a marzo.




Attualità // Scritto da La Redazione // 29 dicembre 2012