Laura Morante in scena venerdì al Garibaldi con “Locandiera B&B”

Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 5 aprile 2017

Laura Morante in scena venerdì al Garibaldi con “Locandiera B&B”

Spettacolo liberamente ispirato al celeberrimo testo di Goldoni adattato da Edoardo Erba per la regia di Roberto Andò

Venerdì 7 aprile calcherà il palco del Teatro Garibaldi una delle attrici più affermate e amate del nostro cinema, Laura Morante, che porterà in scena a Bisceglie lo spettacolo “Locandiera B&B”, pièce prodotta dal Nuovo Teatro e in coproduzione dalla Fondazione Teatro della Toscana.

La locandiera Mira sarà al centro di una commedia fra intrighi, infatuazioni e un tocco di thriller. In un’antica villa che sta per essere trasformata in albergo la protagonista si ritrova coinvolta in una strana cena organizzata dal marito con ambigui uomini d’affari. Il consorte non si è presentato e tocca quindi a lei gestire una serata di cui non comprende il clima né le finalità. Il suo unico punto di riferimento, il contabile della società, a metà della cena se ne andrà senza spiegazioni lasciandola in balìa degli ospiti.

Poco dopo arriverà uno sconosciuto che le chiederà una stanza per riposare. I due sembreranno irresistibilmente attratti e Mira si appoggerà a lui per affrontare una situazione al limite del lecito, mentre via via si apriranno squarci inquietanti sulle attività del marito. Col procedere della notte, il gioco si farà sempre più pericoloso e ineluttabile. Ma che parte avrà Mira? Davvero è così ingenua e sprovveduta come ha lasciato credere?

Biglietti in prevendita presso il botteghino del teatro dal martedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00 e venerdì mattina dalle 11:00 alle 13:00. Info: sistemagaribaldi@gmail.com – 080.3957803/371.1189956




Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 5 aprile 2017