L’attore biscegliese Nicola Losapio sul set del film “Dalida”

Cultura // Scritto da Elisabetta De Mango // 6 maggio 2016

L’attore biscegliese Nicola Losapio sul set del film “Dalida”


Nell’attesa di vederlo prima o poi sul grande schermo nei panni del protagonista, l’attore biscegliese Nicola Losapio continua a calcare le scene di set cinematografici di spessore. È la volta del film “Dalida”, di produzione francese, della regista Lisa Azuelos.

La storia raccontata è quella, mai dimenticata, della vita dell’affascinante cantante e attrice Dalida, compagna di Luigi Tenco. Una pagina di storia triste, girata nel teatro Ariston di Sanremo dove, dopo l’esclusione dal festival della canzone italiana del 1967, seguì un colpo di pistola ed il ritrovamento del corpo senza vita del cantautore, nella sua camera dell’Hotel Savov.

Nicola Losapio con l'attore Riccardo Scamarcio

Nicola Losapio con l’attore Riccardo Scamarcio

Nicola Losapio con l'attrice Sveva Alviti

Nicola Losapio con l’attrice Sveva Alviti

Nel film prodotto dalla Bethsabee Mucho S.a.r.l. e dalla Wildside S.r.l. spetterà proprio al nostro concittadino, nei panni del direttore d’albergo, l’amaro compito di scoprire per primo il corpo di Tenco tra le braccia di Dalida, nella famosa stanza 219.

Nicola Losapio comparirà anche nella scena in cui i due protagonisti si esibiranno a teatro con “Ciao Amore Ciao”, ultima canzone di Tenco.

Nicola Losapio con l'attore Alessandro Borghi

Nicola Losapio con l’attore Alessandro Borghi

A vestire i panni del cantautore, l’attore Alessandro Borghi, mentre il ruolo femminile sarà affidato alla top model e attrice Sveva Alviti; a Riccardo Scamarcio spetterà il ruolo del fratello Orlando, manager di Dalida.




Cultura // Scritto da Elisabetta De Mango // 6 maggio 2016