L’attore biscegliese Antonio Todisco nella sitcom “Il portinaio”, dal 28 marzo in tv

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 28 marzo 2017

L’attore biscegliese Antonio Todisco nella sitcom “Il portinaio”, dal 28 marzo in tv

L’appuntamento è su Teledue, al canale 11, dalle ore 13:00 alle ore 13:30

Da martedì 28 marzo sarà in onda su Teledue – canale 11 del digitale terrestre, dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 13:30. “Il portinaio”, la nuova sit com di Franco De Giglio – in arte “nonno Ciccio” – porterà sul piccolo schermo anche l’attore biscegliese Antonio Todisco.

Fresco di nomination per i Rome Web Awards – l’oscar del web – come  miglior attore non protagonista di un cortometraggio realizzato con Massimiliano Tedeschi, Todisco vestirà i panni di don Umberto Ragno.

La sitcom è ambientata in un condominio barese, dove il portinaio Pasquale (Franco De Giglio) svolge il suo lavoro da lungo tempo. Nella scala A del palazzo vivono i signori, nella scala B la gente normale.

Don Umberto Ragno fa parte della girandola di personaggi che ruotano attorno a Pasquale. Vive accudito dalla badante Ingrid (Angelica Lobuono) e condivide brandelli di vita con  e la famiglia di Peppino Colella, (Gianni De Marzo) e Teresa Ragno (Pina Nunziante) con i figli Andrea (Valentina Vacca) e Nicola (Michele Caricola), Giovanni Stoppetti (Roberto Romeo) con la figlia Rosanna (Federica Addante), la Baronessa La Triglia (Lia Deandri) e il Conte (Teodosio Barresi) suo aspirante fidanzato.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 28 marzo 2017