L’ATTORE ANTONIO TODISCO SU RAI 1 PER “BRACCIALETTI ROSSI”

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 8 gennaio 2014

L’ATTORE ANTONIO TODISCO SU RAI 1 PER “BRACCIALETTI ROSSI”


Il Set di Braccialetti Rossi: Antonio Todisco con Giorgio Colangeli ed Enzo Marchetti

Il set di Braccialetti Rossi: Antonio Todisco con Giorgio Colangeli ed Enzo Marchetti

Andrà in onda a partire dal prossimo 19 gennaio la miniserie televisiva (6 puntate di 100 minuti) “Braccialetti rossi”, una produzione Rai Fiction prodotta dalla Palomar di Roma, che racconta la storia di sei ragazzi divenuti amici tra le corsie di un ospedale.

Girata in quel di Fasano tra luglio ed ottobre, ha tra i figuranti anche l’attore biscegliese Antonio Todisco, nella foto accanto all’attore Giorgio Colangeli.

La serie tv è un adattamento di un format spagnolo (“Polseres vermelles”), un teen drama che vede i ragazzi diventare complici ed aiutarsi nell’affrontare le difficoltà che la malattia li costringe a vivere già in tenera età.
Diverse le particolarità della fiction: dal tema inusuale, al cast di giovanissimi attori, molti dei quali adolescenti; dalla colonna sonora siglata dai grandi del pop italiano (oltre a nove brani inediti di Niccolò Agliardi, anche canzoni di  Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Emis Killa e Laura Pausini), alle location in cui è stata girata. Scritta da Sandro Petraglia, racconta una storia di forza e coraggio, mettendo al centro della scena dei protagonisti poco noti al grande pubblico, ma caratterialmente molto definiti: Leo (Carmine Buschini) è il “leader” del gruppo; Vale (Brando Pacitto) è il “Vice-Leader”, più sensibile di Leo; Cris (Aurora Ruffino) è la ragazza, in cerca di sè stessa; Toni (Pio Luigi Piscicelli) è il “furbo”, quello capace di tirare gli altri su di morale; Davide (Mirko Trovato) è il “bello”, quello che sente meno l’importanza del gruppo e che vorrebbe ribellarsi, mentre Rocco (Lorenzo Guidi) è “l’imprenscindibile”, colui senza cui il gruppo non ci sarebbe.

Oltre a loro, il cast di “Braccialetti rossi” include numerosi attori “adulti”, alcuni dei quali già noti al pubblico, come Michela Cescon, Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Simonetta Solder, Giorgio Colangeli, Giampaolo Morelli, Ignazio Oliva, Federica De Cola, Andrea Tidona, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Carmelo Galati e Niccolò Senni.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 8 gennaio 2014