L’attore Antonio Todisco ancora ospite di Forum

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 4 marzo 2016

L’attore Antonio Todisco ancora ospite di Forum


Antonio Todisco

Antonio Todisco in scena

L’attore biscegliese Antonio Todisco torna protagonista su Forum, la popolare trasmissione a tema giuridico condotta da Barbara Palombelli.

Nel corso della trasmissione andata in onda il 4 marzo (puntata pomeridiana), Antonio interpreta il ruolo del fidanzato di Patrizia, vedova, che cita in causa al termine di una storia travagliata.

Antonio e Patrizia si conoscono da lunga data e da lunga data si amano, anche se, causa vincoli familiari, il loro è rimasto un rapporto platonico. Rimasta vedova, Patrizia accetta di sposarlo,  ma non ricevendo l’approvazione delle figlie – già adulte – desiste. Antonio vuole ottenere il rimborso dei 35.000 euro spesi per le ristrutturazioni della casa in cui la coppia si sarebbe trasferita in vista del matrimonio mai celebrato, ma il giudice non rigetta la richiesta : sebbene esista l’istituto della promessa di matrimonio, non ha effetti giuridicamente rilevanti e non obbliga né a contrarre le nozze, né ad eseguire ciò che si fosse convenuto in caso di mancata celebrazione.

Antonio, che torna a casa perdente (ma solo nella finzione)  avrebbe dovuto prima studiare gli artt. 79, 80 e 81 del Codice Civile.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 4 marzo 2016