L’associazione Pegaso premiata a Bruxelles

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 ottobre 2016

L’associazione Pegaso premiata a Bruxelles

Quattro le realtà italiane che hanno ricevuto il Premio Cittadino Europeo

Il 23 settembre era stata premiata a Firenze, ora ha ricevuto, direttamente dalle mani del presidente Martin Schultz l’ambito riconoscimento. L’Associazione Pegaso di Bisceglie, associazione di genitori di disabili che ha realizzato Casa Pegaso in via Padre Kolbe, è tra le quattro realtà italiane ad aver conquistato il premio “Cittadino Europeo”.

Il 12 ottobre, a Bruxelles, nell’ambito della cerimonia di premiazione internazionale cui hanno preso parte 50 realtà da tutta Europa, ha ritirato assieme a all’associazione Archè Onlus , all’Opera per la Gioventù Giorgio La Pira, e all’attivista 27enne italiana di origini marocchine Nawal Soufi il prestigioso distintivo di espressione viva  dei principi della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.

A parlare della medaglia d’onore di Cittadino Europeo e del progetto dell’Associazione Pegaso,  giovedì 13 ottobre  alle ore 14.00 sull’emittente televisiva Rai3, sarà la rappresentante della Pegaso Maria Pia Simone.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 ottobre 2016