L’Associazione Marinai d’Italia festeggia la patrona Santa Barbara

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 5 dicembre 2016

L’Associazione Marinai d’Italia festeggia la patrona Santa Barbara


img-20161204-wa0002Anche quest’anno il gruppo di Bisceglie dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha festeggiato S. Barbara, patrona di tutti i marinai.

Consuetudinari alza bandiera e deposizione della corona al Monumento ai Marinai d’Italia, hanno reso onore ai Caduti del Mare. Ad officiare la Santa Messa in Cattedrale, dopo la tradizionale lettura della Preghiera al Marinaio, è stato don Antonio Antifora.

Presenti alla cerimonia il sindaco avv. Francesco Spina, il vice sindaco avv. Vittorio Fata, assessori e consiglieri comunali, le associazioni d’arma ANFI e Carabinieri in congedo,  il Comandante della Tenenza dei Carabinieri Capitano Sergio Riccardi e il comandante della Polizia Municipale Michele Dell’Olio.

Per la Marina  erano presenti  il neo comandante del porto  di Bisceglie  Claudio Catalano e il collaboratore  Martino Piccinni.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 5 dicembre 2016