L’ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO II LEGA BISCEGLIE A L’AQUILA

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 20 marzo 2014

L’ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO II LEGA BISCEGLIE A L’AQUILA


Consegnato un nuovo reliquiario al santuario della Ienca. Spina riceve le chiavi del capoluogo abruzzese

61748_10201520470633691_1232613007_n

delegazione biscegliese presso il santuario della Ienca

Consolidato il legame tra Bisceglie e L’Aquila, già unite dal culto del Beato prossimo Santo Giovanni Paolo II.

E’ stato consegnato ufficialmente il 19 marzo da una delegazione biscegliese il nuovo reliquiario che a febbraio l’associazione Giovanni Paolo II, presieduta dal Natalino Monopoli, ha donato alla comunità di San Pietro della Ienca. L’occasione ha favorito l’incontro tra i sindaci delle due città pronte a collaborare su più fronti da ora in poi, ancor più del passato (si ricordi la mobilitazione di Bisceglie in occasione del terremoto aquilano).

Il sindaco Francesco Spina, una rappresentanza della Giunta Municipale, il consigliere provinciale Vincenzo Valente, insieme al rettore della Cattedrale di Bisceglie don Mauro Camero, unitamente ai rappresentanti dell’associazione Giovanni Paolo II, sono stati accolti nella mattinata del giorno di San Giuseppe dal primo cittadino aquilano Massimo Cialente, il quale, in segno di riconoscenza per il dono ricevuto, ha consegnato le chiavi della città al sindaco Spina.

Spina e Cialente

Spina e Cialente

A seguire, presso la Curia la delegazione è stata accolta dall’Arcivescovo Giuseppe Petrocchi, dal Vescovo Ausiliare Giovanni D’Ercole e dal presidente dell’associazione San Pietro della Ienca, Pasquale Corriere.
Giunti al santuario si è celebrata la Santa Messa.

A conclusione della visita è stato ricordato l’appuntamento del Riconoscimento Giovanni Paolo II che si terrà a Bisceglie i prossimi 17 e 18 maggio, che vedrà anche la partecipazione dei responsabili di San Pietro della Ienca realizzando in Concattedrale la mostra “da San Pietro a San Pietro”.

 

 

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 20 marzo 2014