L’associazione Giovanni Paolo II al Giubileo della Misericordia in Vaticano

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 22 giugno 2015

L’associazione Giovanni Paolo II al Giubileo della Misericordia in Vaticano


Sarà anche l’occasione per consegnare doni natalizi ai bambini meno fortunati. Ecco come partecipare all’opera di carità

È ufficiale: anche Bisceglie, per il tramite dell’associazione Giovanni Paolo II, parteciperà al Giubileo straordinario in onore della Misericordia, indetto lo scorso marzo da Papa Francesco: sarà inaugurato il giorno della prossima solennità dell’Immacolata Concezione e si concluderà il 20 novembre del 2016, in occasione del cinquantesimo anniversario della chiusura dello storico Concilio Vaticano II. Il 12 dicembre Bisceglie sarà in Vaticano.

rp_logo-associazione-Giovanni-Paolo-II1.jpg«Il 12 dicembre avremo la gioia e l’onore di vivere il giubileo in San Pietro sulla tomba di Wojtyla». Questo l’annuncio del presidente Natalino Monopoli.

Il programma della delegazione biscegliese prevede la santa messa celebrata dal Cardinale Comastri arciprete di S. Pietro e già insignito del Riconoscimento Giovanni Paolo II-città di Bisceglie (leggi qui). Dopo il passaggio per la Porta Santa e la consegna dei riconoscimenti tradizionali in sede romana, saranno consegnati doni natalizi raccolti dai volontari biscegliesi a favore delle famiglie in difficoltà.

«L’occasione – ci spiega Monopoli – è soprattutto un momento per dare concretezza al monito del Papa di fare carità. Per questo ci impegniamo da questo momento a raccogliere offerte spontanee da destinare alle famiglie in difficoltà. Il Santo Padre ci invita a vivere il Giubileo con spirito di Misericordia e Carità e noi non saremo sordi a questo invito».

Tutti coloro che vorranno aiutare l’associazione, famiglie, cittadini ed esercenti commerciali potranno farlo donando coperte, giochi, viveri, indumenti, prodotti vari, purché rigorosamente nuovi. Rivolgersi al presidente Natalino Monopoli per la consegna.

 

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 22 giugno 2015