L’associazione “Cuore della Puglia” si presenta alla Bit di Milano

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 12 febbraio 2015

L’associazione “Cuore della Puglia” si presenta alla Bit di Milano


Giovedì 12 febbraio, alle ore 12:30, nell’area Conferenze della Bit di Milano, si terrà la presentazione dell’associazione “Cuore della Puglia” e del relativo progetto di promozione e rivalutazione territoriale dei 38 comuni aderenti in vista di Expo2015.

Parteciperanno all’incontro i sindaci di Acquaviva delle Fonti (Davide Carlucci) e di Sannicandro di Bari (Vito Novielli), il primo cittadino di Molfetta Paola Natalicchio, l’assessore alle politiche per lo sviluppo economico del comune di Milano Cristina Tajani e Basilio Rizzo, presidente del consiglio comunale di Milano.

La Borsa Internazionale del Turismo raccoglie operatori turistici da tutto il mondo, visitatori, appassionati di viaggi ed enogastronomia, televisioni e stampa. Una manifestazione di respiro internazionale che favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore ebuyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche. L’edizione 2015 c’è una nuovissima area dedicata ad “arte, cultura ed enogastronomia” con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.

Il direttivo dell'associazione "Cuore della Puglia"

Il direttivo dell’associazione “Cuore della Puglia”

«Non vogliamo perdere un’occasione per promuovere la nostra agricoltura, la nostra pesca, la nostra cultura e il nostro turismo. È partito il concorso per la realizzazione di un cortometraggio a tema e presto nascerà un sito internet dedicato al marketing territoriale» dichiara il sindaco di Molfetta.

«Siamo a Milano per i sopralluoghi necessari all’individuazione degli spazi per gli eventi collaterali di Expoincittà. Cerchiamo opportunità per rappresentare e mettere in contatto il mondo che attraverserà l’Expo con un pezzo importante dello sviluppo economico dei nostri territori. E’ già partito un progetto ‘Puglia for Africa’: venerdì visiteremo due mense solidali, “Ruben” e “Pane quotidiano”, per ragionare sul diritto al cibo garantito su cui sta lavorando anche il Centro Internazionale sul Diritto all’Alimentazione diretto da Livia Pomodoro» ha affermato Paola Natalicchio.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 12 febbraio 2015