L’Arcadia scivola anche a Frosinone. Salvezza appesa a un filo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 aprile 2017

L’Arcadia scivola anche a Frosinone. Salvezza appesa a un filo

Fra rossonere e Woman Napoli, in caso di arrivo a pari punti, deciderebbe la differenza reti

Bellator Ferentum-Arcadia Bisceglie 3-1

Bellator Ferentum: Munoz, Will, Alvino, Chiesa, Boutimah, Mercuri, Incelli, Sangiorgi, Riccelli, Zanolli, Antonucci, Iannucci. Allenatore: Chiesa.
Arcadia: Tempesta, Monaco, Campaña, Gariuolo, Porcelli, Soldano, Scommegna, Mastrototaro. Allenatore: Nico Ventura.
Arbitri: Colangeli di Aprilia, Tariciotti di Ciampino. Cronometrista: Valeriani di Albano Laziale.
Reti: 2° Campaña, 19° Chiesa, 31° Alvino, 33° Will.
Note: ammonite Incelli, Campaña.

L’omaggio doveroso delle giocatrici di casa al povero Emanuele, barbaramente assassinato nei giorni scorsi ad Alatri, ha aperto la sfida salvezza del palasport di Frosinone tra Bellator Ferentum e Arcadia. Le rossonere di mister Ventura hanno ceduto alla distanza. L’assenza di Giusy Soldano, squalificata, ha influito e non poco sull’economia di un confronto che pure il team biscegliese ha approcciato bene, trovando il vantaggio dopo due minuti grazie a una zampata di Bego Campaña. Fatali, per il collettivo del patron Alessandro Prete, il segmento conclusivo della prima frazione e un passaggio a vuoto nella fase centrale della ripresa.

Situazione sempre più critica per la formazione biscegliese, appaiata al Woman Napoli in fondo alla classifica del Silver Round di Serie A Elite. L’ultimo turno è in programma nel prossimo weekend: potrebbe risultare decisiva, in caso di arrivo a pari punti fra le due contendenti, la differenza reti per definire la retrocessione immediata in Serie A senza passare dai playout. L’Arcadia, sul parquet del PalaDolmen, ospiterà un Pescara già certo dell’accesso ai playoff scudetto mentre Napoli andrà a far visita alla Thienese.

SERIE A ELITE – Silver Round
6ª giornata (2 aprile)
Bellator Ferentum-Arcadia Bisceglie 3-1
Pescara-Thienese 5-0
Woman Napoli-Falconara 3-9
Riposa Stone Five Fasano

CLASSIFICA
Pescara 13 Stone Five Fasano 12 Bellator Ferentum* 10 Falconara 8  Thienese 3 Arcadia Bisceglie (differenza reti -6), Woman Napoli (differenza reti -16) 2
*Non ha ancora riposato

SERIE A ELITE – Silver Round
7ª e ultima giornata (9 aprile)
Falconara-Stone Five Fasano
Thienese-Woman Napoli
Arcadia Bisceglie-Pescara
Riposa Bellator Ferentum

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 aprile 2017