L’Arcadia in Sicilia per consolidare il primato

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 23 gennaio 2016

L’Arcadia in Sicilia per consolidare il primato

La battistrada del girone C di Serie A girone C di scena a Palermo
"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Il motto delle rossonere di Nico Ventura è “continuità e vittoria“. I presupposti ci sono tutti per l’Arcadia, sempre più leader incontrastata del girone C del campionato di Serie A femminile.

Capolista con 10 successi in 11 gare (un solo pari, a reti bianche fra le mura amiche col Martina/Monopoli), 33 reti realizzate a fronte delle 16 subite, la compagine rossonera ha dimostrato di valere l’autorevole candidatura alla conquista della Serie A Elite: ora, sul percorso sempre zeppo di ostacoli per la formazione biscegliese c’è il Futsal P5, compagine siciliana quinta in graduatoria che non vuole perdere il treno dell’ambitissima griglia play off (riservata alle classificate dal secondo al quarto posto).

Le gialloblu palermitane del trainer Cinzia Orlando desiderano riscattare la sconfitta interna patita due settimane addietro col Lamezia (piegato di misura domenica scorsa dalle biscegliesi) e hanno l’opportunità accogliere fra le mura amiche la capolista dopo aver osservato il proprio turno di riposo.

Per la sfida del pomeriggio di domenica 24 gennaio entrambe le squadre possono contare sulle migliori componenti. Gara importante per l’Arcadia, decisa a distanziare sempre più l’inseguitrice Martina-Monopoli, indietro di otto lunghezze rispetto a Flora La Rossa e compagne. La comitiva rossonera si è mossa da Bisceglie sabato in tarda mattinata.

La contesa, valevole per la seconda giornata di ritorno, avrà inizio alle ore 16:00 e sarà diretta dal duo arbitrale composto da Giovanni Zandola di Ostia Lido e Alessandro Ghiretti di Ciampino. Cronometrista designato Umberto Giglio di Palermo.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 23 gennaio 2016